2 Borrello Evangelista300.jpg

Evangelista liquori è un'azienda a conduzione familiare, nata nel 1907 in Abruzzo, a Borrello (Chieti), località montana dai lunghi e freddi inverni dove il sindaco Antonio Evangelista, con spiccata passione per l'alchimia, soleva prepararsi una “speciale bevanda” che, scaldata al fuoco del camino, sprigionava un profumo così intenso ed inebriante da suscitare la curiosità del paese, Era il sorso gratificante…. quel sorso che scaldava anche l’anima! Solo in occasioni importanti il sindaco soleva offrire quella sua “speciale bevanda” dalla ricetta segreta tramandatagli dal padre, ma le richieste, sempre più insistenti, lo spinsero a perfezionare quella bevanda chiamandola "Punch Abruzzo". A Milano, un anonimo pittore genovese, dopo aver assaggiato il Punch, ne rimase così colpito che ne volle spontaneamente disegnare l’etichetta ancora oggi in uso.

La formula "segreta" veniva tramandata in linea diretta ai figli e nel 1983, il primogenito Felice Evangelista trasferiva la ditta a Sambuceto (Ch), dove la terza e quarta generazione continuano a produrre fedelmente e con amore il Mitico " Punch Abruzzo” sempre nel rispetto di quell'etica propria di Evangelista liquori. Per la sua altissima qualità, il Punch Abruzzo ha conquistato, negli anni, diversi riconoscimenti, premi e medaglie d’oro

Il " Punch Abruzzo" diventato il “Simbolo dell’Abruzzo” per la magistrale. ricca e armoniosa fusione dei suoi ingredienti naturali, è universalmente considerato "Autentica Specialità d'Abruzzo”, il "Vero Spirito dell'Abruzzo” Nato come liquore da bere "Caldo è da molti gradito anche "Freddo" sul gelato (Affogato), nella macedonia di frutta, nelle torte, pastiere, pandoro e dolci in genere, in Cocktails. Come “Digestivo” è l’edonistica conclusione di un buon pasto.

La ditta Evangelista, pur continuando a produrre con passione ed entusiasmo i liquori dell’antica tradizione, è sempre protesa all’innovazione e a qualsiasi sfida: creare liquori nuovi ed insoliti che il mercato, soprattutto estero, le richiede.

1.jpg 2.jpg 3.jpg 4.jpg 5.jpg 6.jpg 7.jpg
8.jpg 9.jpg 10.jpg 11.jpg 12.jpg 13.jpg 14.jpg
15.jpg 16.jpg 17.jpg 18.jpg 19.jpg 20.jpg 21.jpg